Si è conclusa in nottata la stagione del motomondiale con il Gran Premio della Comunitat Valenciana.
Nella classe regina, la MotoGP, la vittoria è andata all'azzurro Andrea Dovizioso, mentre Valentino Rossi, complice la pioggia, si è dovuto arrendere dopo una straordinaria rimonta. E si guarda già alla prossima stagione, che inizierà senza Dani Pedrosa, che ha deciso di appendere il casco al chiodo, e con molte altre novità. Ne abbiamo parlato con il giornalista della Gazzetta dello Sport, Andrea Cremonesi, al quale abbiamo chiesto innanzitutto di riassumere quanto avvenuto a Valencia, dove la gara è stata fortemente condizionata dalla pioggia.





