L’Australia è diventata il maggiore esportatore al mondo di gas naturali liquidi, con la produzione che raggungerà i 51 miliardi di dollari nel 2019-20.
Nell’ultimo anno finanziario, nonostante il record di esportazioni, le compagnie di gas naturale liquido (GNL) hanno contribuito alle casse dello stato con appena un miliardo di dollari. Il Qatar invece, con una produzione minore, ha incassato tasse 25 volte più alte: perché?
Il professore di finanza della UNSW Canberra Massimiliano Tani lo spiega a SBS Italian.
Ascolta SBS Italian tutti i giorni, dalle 8am alle 10am. Seguici su Facebook, Twitter e Instagram.
Share





