La governatrice di Hong Kong Carrie Lam ha condannato l'irruzione dei manifestanti nel parlamento dell’ex colonia britannica in protesta contro la discussa legge sull'estradizione in Cina.
La sede legislativa è stata assaltata, occupata e vandalizzata per oltre tre ore fino all'intervento, in piena notte, della polizia con cariche e lacrimogeni, nel momento più drammatico e violento da quando sono iniziate le più imponenti manifestazioni anticinesi degli ultimi anni. Ne abbiamo parlato con il nostro corrispondente dal sudest asiatico, Alessandro Ursic.
Ascolta SBS Italian ogni giorno, dalle 8am alle 10am. Seguici su Facebook, Twitter e Instagram.
Share





